Nuovo anno, nuova scuola MSAC

msac_medRicomincia l’anno scolastico, si ritorna tra cattedra e banco a scrivere una storia sempre antica e sempre nuova. Auguro a tutti, studenti e insegnanti di avere curiosità! Curiosità di scoprire la novità che ci circonda, di poter scovare tra libri di storia e manuali di fisica, tra calcoli di matematica e versioni di latino tutto ciò che c’è di bello, di buono e di vero in quel sapere che ci si appresta a conoscere insieme… Auguro un buono studio a tutti, in tutte le sfaccettature del senso latino del termine “studium” che raccontano di amore e di passione per quello che si fa!
Amate la vostra scuola, la vostra aula, i vostri compagni di classe! Abitate la vostra scuola, non abbandonatela nei giorni in cui più ha bisogno di voi! Rendetela viva, accogliente, posto per crescere insieme!
Non tiratevi indietro e fate la vostra parte per renderla migliore, a partire da domani, fino a giugno… Non è difficile come sembra… Per cominciare potremmo prenderci l’impegno di entrare a scuola con un sorriso e di ringraziare chi ci sta a fianco in questo cammino di crescita per diventare sempre di più cittadini responsabili del presente, prima ancora che di un domani futuro…
Comincia domani per il Movimento Studenti di Azione Cattolica l’Anno della Partecipazione, perché per difendere il nostro #dirittoalfuturo e andare #dirittoalfuturo non possiamo che andare per primi a riempire di gioia i luoghi in cui siamo chiamati a vivere!
E allora mi auguro che possiate dire con convinzione “sì, #iopartecipo, perché la scuola Mi Sta A Cuore!”
Buon anno scolastico a tutti!

Marianna
(Incaricata Regionale MSAC Sicilia)

Precedente Estate ad Acquedolci - "Campo scuola ACR 2015" Successivo "Coraggio sono IO"