L’AC casa comune!!!

IMG_7936-1024x683In questi due anni in cui ho partecipato al campo scuola di Azione Cattolica adulti, sono rimasto entusiasta non solo dalle catechesi dei sacerdoti e degli altri relatori, dai vari interventi dei soci e da tutte le varie attività, ma mi ha colpito il vivere l’appartenenza all’Azione Cattolica, soprattutto nel clima di famiglia che si respira.

Tutto questo mi rallegra molto perché nel mio cammino spirituale, che compio ogni giorno in seminario, la comunione tra noi, il senso di comunità è uno degli aspetti cui tengo di più.

Ricordo sempre e con fervore che le prime comunità cristiane vivevano piene di gioia in Cristo…(con tutti i problemi vari: persecuzioni, prigionie, etc.).

Gesù stesso scelse i Dodici perché vivessero sempre con Lui, formando quindi una vera e propria famiglia: la CHIESA.

Oggi, in quest’epoca triste, sembra non avere un senso appartenere ad una famiglia, però voglio ricordare che il Signore Gesù agisce e ci salva mediante la famiglia, cioè la Santa Chiesa.

Auspico di vero cuore che i soci della famiglia dell’Azione Cattolica e tutti i battezzati possano vivere in Comunione con Cristo e si prodighino affinchè tutte le persone escluse, emarginate, sole, che non hanno bisogno di grandi cose, ma anche solo di un gesto, una carezza, una parola d’affetto possano sentirsi parte di un’unica grande famiglia, la Comunità dei credenti, la Santa Madre Chiesa.

Grazie e buon cammino a tutti.
Cono

Precedente "Coraggio sono IO" Successivo Estate a Mistretta - "Campo scuola Giovanissimi 2015"