Estate a Mistretta – “Campo scuola Giovanissimi 2015”

DSC_0399A Scammari. Si, anche quest’anno siamo tornati a Scammari (Mistretta) per vivere il campo scuola giovanissimi dal 28 al 31 Luglio, ed anche quest’anno, come quelli scorsi, siamo rientrati a casa carichi di energia ed entusiasmo per la bellissima esperienza vissuta insieme. Ci siamo ritrovati da Patti, Castell’Umberto, Mistretta, Sinagra, Capo d’Orlando, e pure da Como, per assaporare la bellezza di un campo scuola vissuto insieme. Ci hanno ovviamente aiutato i nostri fantastici assistenti (Padre Enzo e Padre Calogero) a riflettere sulla bellezza del cammino della nostra vita insieme a Gesù avendo come testimoni i discepoli di Emmaus, i quali solo dopo aver riconosciuto Gesù fecero una vera “con-versione di marcia” nella loro vita e tornarono a Gerusalemme ad annunciare quanto avevano visto.
Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare qualche testimonianza di vita vissuta con uno sguardo ai fratelli più bisognosi di noi (grazie Donatella) e di partecipare, a Santo Stefano, all’arrivo in diocesi della Croce dei giovani diretta in Polonia per la GMG 2016. Abbiamo qui avuto anche la possibilità di ascoltare ed incontrare Biagio Conte, sempre in viaggio per annunciare la bellezza e la semplicità della parola di Dio. Ci siamo ritrovati in solitudine, in montagna (vedi Urio quattrocchi), a riflettere, ascoltando in solitudine la bellezza dei suoni del creato.  Ci siamo divertiti giocando, soprattutto le sere all’aria aperta, e abbiamo scoperto mondi e pianeti a noi sconosciuti (Shopping che???), ma del resto, non avrebbe potuto essere altrimenti.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, organizzato, preparato, cucinato, pulito, sistemato,…a tutti in poche parole, ed ovviamente appuntamento all’anno prossimo 😉

Precedente L'AC casa comune!!! Successivo ADESIONE 2017