Campo scuola ACR 2016

CatturaCarissimi il Giubileo della Misericordia ci proietta a viaggiare verso i nostri fratelli e a fare delle opere di carità, il nostro agire quotidiano.
L’estate è un tempo eccezionale e prezioso per fermarci dalle frenesie quotidiane e metterci in ascolto dei bisogni di chi ci sta accanto. Vogliamo allora dare valore al coinvolgimento dei ragazzi ed educatori attraverso l’esperienza del campo scuola ACR diocesano che, secondo le indicazioni del Centro Nazionale, avrà come tema “Andata e Ritorno – Il Viaggio di Giuseppe e i suoi fratelli”.

La proposta che l’Azione cattolica ha elaborato quest’anno per i campi scuola dei ragazzi, ruota attorno all’icona biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe, le cui vicende sono narrate nel libro della Genesi (capp. 37-50). La sua storia, che potrebbe essere sintetizzata in un viaggio di andata lontano dai suoi fratelli e ritorno verso di loro, ci insegna che nonostante e attraverso la fatiche e le sofferenze, possiamo costruire una via di salvezza per noi e per la nostra comunità.

Come lo scorso anno, vivremo il campo scuola ACR per i ragazzi delle scuole elementari e medie, presso la Casa dei Padri Giuseppini di Acquedolci, dalla mattina di giovedì 28 luglio al pomeriggio di domenica 31 Luglio.

Saluti a tutti 🙂

Precedente Campo scuola Adulti 2016 Successivo Campi-scuola Giovani-issimi